L’ORIENTAMENTO DIVENTA DIGITALE: ONLINE LE INIZIATIVE DELL’ATENEO

Teramo, 4 febbraio 2021 – Con un ciclo di 18 webinar rivolti agli studenti delle Scuole Superiori l’Università degli Studi di Teramo ha avviato un calendario di appuntamenti dedicati all’ Orientamento universitario che, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgeranno on line.

Nel corso dei webinar, che sono iniziati il 1° febbraio e termineranno il 23 marzo, docenti e ricercatori dell’Ateneo approfondiranno tematiche scientifiche e umanistiche che permetteranno agli studenti di avere un primo approccio con gli studi specifici delle cinque Facoltà dell’Ateneo.

È stato poi attivato uno Sportello di orientamento online disponibile il lunedì dalle ore 10 alle 12, il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17, presso il quale è possibile prenotare una videochiamata personalizzata per essere accompagnati in una scelta consapevole del proprio percorso di studi.

Gli Istituti Scolastici potranno richiedere anche incontri di presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Teramo facendo intervenire direttamente sulle piattaforme scolastiche i delegati di Facoltà all’Orientamento per illustrare agli studenti i Corsi di laurea per l’anno accademico 2021/2022.

A partire da maggio saranno organizzate delle giornate di Open House delle Facoltà e a luglio le consuete Summer Schools.

«L’Orientamento – ha dichiarato il delegato del Rettore all’Orientamento in entrata Cristina Dalla Villa – è una parte centrale della strategia e della governance dell’Università di Teramo, che crede nella massima diffusione dell’offerta formativa, un’offerta che ogni anno si completa di nuovi e innovativi corsi di studio sempre apprezzati visto l’aumento, anche quest’anno, delle immatricolazioni».

Tutti i dettagli degli appuntamenti con l’Orientamento sono disponibili al link

https://www.unite.it/UniTE/Orientamento_in_entrata

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 04-02-2021