N.003

L'UNIVERSITÀ DI TERAMO E IL PREMIO SCANNO (3)

Teramo, 14 settembre 2007 - Il sodalizio tra l'Università degli Studi di Teramo e il Premio Scanno è iniziato nel 1995 con la sezione Diritto, ed è continuato con l'istituzione della sezione Alimentazione nel 1998, anno in cui è nata la Facoltà di Agraria, polo di riferimento per la regione nel settore agro-alimentare.
Dal 1995 ad oggi, vincitori della sezione Diritto sono stati: Paolo Grossi, Alberto Pedrieri, Niccolò Lipari, Livio Paladin, Giorgio Oppo, Nicola Picardi, Gaetano Arangio-Ruiz, Giovanni Conso, Franco Gaetano Scoca, Francesco Sorrentino, Francesco Mercadante e, nel 2006, Francesco Donato Busnelli. I vincitori della sezione Alimentazione, dal 1998 ad oggi sono stati: la Cirio Spa, Carlo Lerici, Giacomo Santoleri, l'imprenditore Edoardo Valentini, la FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura - Gianni Masciarelli, Giovanni Lercker, Giovanni Ballarini e, lo scorso anno, Francesco Amadori.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2007