N.001

IL GIORNALISTA SPORTIVO GIANFRANCO MAZZONI ALLA PROCLAMAZIONE DEI LAUREATI IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Teramo, 15 luglio 2013 – Sarà Gianfranco Mazzoni, giornalista Rai, telecronista della Formula 1, ospite e testimonial della 32a Sessione di proclamazione delle lauree in Scienze della Comunicazione, che si terrà nella Sala conferenze della Facoltà mercoledì 17 luglio, alle ore 15.00.

Velocità. Quando lo sport è comunicazione è infatti l’argomento scelto per la cerimonia, sul quale Mazzoni sarà intervistato da alcuni studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione.

La cerimonia di proclamazione degli 89 laureandi si svolgerà in forma solenne con il preside Luigi Burroni, il rettore Luciano D’Amico e il corpo docente al completo.

La cerimonia sarà accompagnata dalle note dei musicisti dell’Istituto musicale “Gaetano Braga”.

Gianfranco Mazzoni, inviato e telecronista della testata sportiva della Rai, è nato a Teramo, dove si è laureato in Scienze Politiche. Fin da giovanissimo si è inserito nell’attività giornalistica con collaborazioni con la redazione teramana del quotidiano Il Tempo e delle emittenti televisive locali. Dal 1979 ha preso avvio la sua collaborazione con la RAI, che nel 1982 lo ha assunto stabilmente come corrispondente da Teramo. Nel 1990 ha vinto il concorso interno della RAI come radiocronista delle gare automobilistiche di Formula 1, attività che ha svolto sino al 1996, quando è passato alle telecronache, fino a diventare la voce ufficiale della Formula 1.

Fra i numerosi riconoscimenti che Mazzoni ha ottenuto per la sua attività il premio Giornalista sportivo dell’anno attribuitogli dal CONI nel 1996 e il Premio dell’Associazione Meccanici di Formula 1 a Maranello nel 2005.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 15-07-2013