N. 001

IL DECANO FISSA LA DATA PER LE ELEZIONI DEL RETTORE: SI VOTA IL 16 LUGLIO PROSSIMO. GIOVEDÌ ASSEMBLEA PER LE CANDIDATURE

Teramo, 9 giugno 2009 - Con decreto del decano, prof. Aldo Bernardini, emanato il 12 maggio scorso, sono state indette per giovedì 16 luglio 2009 le votazioni per l'elezione del Rettore dell'Università degli Studi di Teramo, che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L'articolo 30 dello Statuto di Ateneo prevede che le «elezioni sono indette dal decano dei professori di prima fascia almeno sessanta giorni prima della data stabilita per le votazioni e non più di centottanta giorni prima della scadenza del mandato rettorale».
Il mandato dell'attuale rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Mauro Mattioli, scadrà il 31 ottobre prossimo.
Il Rettore è eletto tra i professori di prima fascia e dura in carica per quattro anni accademici.
Alla tornata elettorale, come previsto dall'articolo 29 dello Statuto, parteciperanno i docenti e i ricercatori, nonché tutto il personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e una rappresentanza degli studenti che esprimeranno un voto ponderato.
Come prassi di Ateneo, il decano ha fissato una Assemblea del corpo elettorale per la presentazione di candidature e programmi, fissata per giovedì 11 giugno 2009, alle ore 10.00, nell'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2009