N. 001

E-LEARNING: SONO PARTITE LE LEZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

Teramo, 13 novembre 2008 - A partire da questo anno accademico gli studenti dell'Università degli Studi di Teramo potranno seguire le lezioni anche online attraverso la piattaforma e-learning dell'Ateneo denominata e-RID - Ricerca Innovazione Didattica.
Il servizio è già attivo per dieci corsi di laurea e circa trenta insegnamenti del primo anno, e sarà presto esteso ad altri Corsi e materie.
Per accedere alle lezioni è necessario compilare un modulo on line e richiedere nome utente e password. Collegandosi al link http://elearning.unite.it sarà, quindi, possibile usufruire di schede e sintesi delle lezioni, registrazioni audio ed esercitazioni.
La piattaforma e-RID rappresenta uno strumento di affiancamento alla didattica tradizionale e consente un'organizzazione più funzionale e flessibile delle lezioni. È, perciò, un mezzo particolarmente adatto per gli studenti lavoratori e part time che avranno la possibilità di riascoltare le lezioni online e accedere a sintesi ed esercitazioni.
Il centro e-RID - gestito dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo - nasce con lo scopo di diventare un punto di riferimento per l'innovazione della didattica. È prevista un'implementazione progressiva e dinamica dei contenuti e dell'interazione studente-docente, anche attraverso ricevimento a distanza, chat, forum, wiki, e altro.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 13-11-2008