N.002

DOMANI IL SEMINARIO CONCLUSIVO DEL PROGETTO SPECIALE SUGLI APPRENDIMENTI DINAMICI NELLA SCUOLA

Teramo, 6 giugno 2013 ‒ Si terrà domani venerdì 7 giugno, alle ore 17.00, nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, il seminario finale del Progetto Speciale “Scuole e nuovi apprendimenti 2” previsto dal Piano operativo Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/2013 School Review: apprendimenti dinamici (Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione – Piano Operativo 2012-2013 – Asse 4 Capitale Umano).

Al progetto, che vede coinvolti gli istituti scolastici di Teramo, l’Università degli Studi di Teramo e la Facoltà di Medicina Veterinaria hanno partecipato in qualità di organismo di formazione accreditato all’avviso emanato dalla Regione Abruzzo per promuovere specifiche azioni e interventi extracurriculari, per accrescere l’offerta formativa, innalzare gli standard qualitativi del sistema scolastico regionale e sviluppare il ruolo e le funzioni delle reti di scuole.

L’idea progettuale ‒ in partenariato con l’Istituto Comprensivo N. 1 “Zippilli-Lucidi” di Teramo, in qualità di capofila, con il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo e l’Istituto Comprensivo n. 4 San Nicolò a Tordino ‒ ha privilegiato, tra le altre, lo sviluppo della linea di intervento 2 - A1 - Educazione ambientale , che ha previsto lo svolgimento di appositi moduli sui temi dell’apprendimento della biodiversità e dell’importanza della multiformità in natura, ovvero lo sviluppo della conoscenza dei processi che controllano la vita e l’organizzazione degli ecosistemi e dell’influenza che ha l’uomo su di essi.

In tale ambito è previsto l’intervento di Alessandro Gramenzi, della Facoltà di Medicina Veterinaria, che ha curato i contenuti scientifici.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 06-06-2013