N.001

CORRADO GUZZANTI ALL'UNIVERSITÀ DI TERAMO (1)

Teramo, 20 aprile 2007 - L'attore e regista Corrado Guzzanti sarà a Teramo, martedì 24 aprile alle ore 11.00 , nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione .
"Ma non è solo satira..." è il titolo dell'incontro, aperto al pubblico e alla cittadinanza, nel corso del quale Guzzanti racconterà la sua esperienza e parlerà della televisione contemporanea, dei suoi problemi, delle discussioni che suscita, scegliendo la satira come perno centrale delle opinioni e del ragionamento.
All'incontro parteciperà anche Andrea Salerno , autore e dirigente di RaiTre, curatore della serie "La Superstoria", che da anni collabora con Guzzanti e ha partecipato alla realizzazione del film "Fascisti su Marte".
Coordinerà l'incontro Italo Moscati , docente di Storia dei media. Interverranno Francesco Benigno , preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, e Guido Crainz , presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione.
«Corrado Guzzanti - ha sottolineato Italo Moscati - è un attore e un autore di successo, ma il suo lavoro va al di là, e propone una gamma di soluzioni artistiche e di contenuti che rappresentano una conquista: l'affinarsi negli anni e nelle esperienze compiute di un atteggiamento mordente, e acuto, continuamente rinnovato rispetto al mondo stesso della televisione o quello che si specchia in esso. Insieme a Guzzanti e Salerno capiremo perché se è bello e divertente parlare di satira, è ancora meglio inserire la satira in un contesto più ampio di analisi e di creatività». (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008