N.001

CON LO SLOGAN “L’UNICA DROGA CHE CONTA È LA VOGLIA DI VIVERE” STUDENTE DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO VINCE IL CONCORSO “NO DRUGS BE FREE”

Teramo, 28 giugno 2013 ‒ Con lo slogan “L’unica droga che conta è la voglia di vivere”, Silvio Chiavaroli, studente del Master J in Diritto ed Economia dello Sport nell’Unione Europea all’Università di Teramo è vincitore del concorso “No drugs be free”.

Lo slogan sarà utilizzato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Divisione Calcio a Cinque della FIGC per la campagna antidroga rivolta al mondo femminile.

Silvio Chiavaroli, di Pescara, prima del Master J ha conseguito la laurea triennale in Scienze giuridiche economiche e manageriali dello sport e la laura magistrale in Management delle imprese sportive presso l'Università di Teramo.

Il concorsoNo drugs be free” è un progetto di prevenzione, lanciato dalla Lega Nazionale Dilettanti - Divisione Calcio a Cinque, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato alla promozione di stili di vita sani e liberi da tutte le droghe, dall’abuso alcolico e dall’utilizzo di sostanze dopanti attraverso lo sport. Madrina del progetto è la campionessa di scherma Valentina Vezzali.

La campagna antidroga che utilizzerà lo slogan di Chiavaroli ha l’obiettivo di mostrare ai ragazzi, e in particolare alle giovani atlete, che stili di vita sani e liberi da tutte le droghe sono ugualmente soddisfacenti e che, in modo particolare, l'impegno nello sport è fonte di gratificazione e di forti emozioni positive.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 28-06-2013