N.002

CON LA LEZIONE DI ALESSANDRA FONDATI SI CONCLUDE IL MASTER IN DERMATOLOGIA VETERINARIA

Teramo, 20 aprile 2007 - Alessandra Fondati , esperta internazionale di dermatologia veterinaria, sarà la relatrice del seminario conclusivo del Master di secondo livello in Dermatologia veterinaria , che si terrà domani, sabato 21 aprile , alle ore 9.00 , nell' Aula 12 della Facoltà di Giurisprudenza .
Nel corso della lezione saranno presentati alcuni casi clinici di dermatologia del cane e del gatto, seguendo un percorso logico indirizzato al raggiungimento della diagnosi e di un'adeguata terapia attraverso i principi dell' approccio orientato al problema clinico e l'analisi dei patterns dermatopatologici.
Il Master universitario di II livello in Dermatologia Veterinaria , coordinato da Leonardo Della Salda , è un'iniziativa didattica unica in Italia, organizzata dalla Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, con la collaborazione della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria), dell'AIDUV (Associazione Italiana Dermatologia Umana e veterinaria) e delle Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e Perugia e con il contributo della Pfizer Animal Health.
Incentrato sulle malattie cutanee del cane e del gatto, si occupa anche degli animali da compagnia non convenzionali (piccoli mammiferi, rettili, pesci e uccelli).
Alessandra Fondati ha ottenuto nel 1998 il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD) e dal 1998 al 2003 è stata professore associato all'Università Autonoma di Barcellona. È Past President della Società Italiana dei Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC) e della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) . È inoltre autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008