AL VIA IL MASTER “ENRICO MATTEI IN VICINO E MEDIO ORIENTE”

Teramo, 14 luglio 2016 – Scade domani venerdì 15 luglio il termine per l’iscrizione al Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente, diretto da Claudio Moffa professore ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali. Il Master, che prevede 70 ore di lezioni frontali e 180 ore di lezioni on line, ha l’obiettivo di fornire una formazione multidisciplinare sul Vicino e Medio Oriente per chi vuole operare sul campo o in attività professionali connesse per contenuti o per rapporti di cooperazione con la regione (storia, analisi politologica, giornalismo, cooperazione economica e culturale, turismo).

Si rivolge a chi è interessato alla Cooperazione internazionale, alle azioni di "Peacekeeping", alla Diplomazia e alle relazioni internazionali, all’Analistica, al Giornalismo, all’Editoria, all’Immigrazione, al Turismo, all’Università, scuola e centri studi, alle Istituzioni europee e comunitarie.

Le prime lezioni si svolgeranno il 22 e 29 luglio, per poi riprendere il 2 settembre prossimo.

Anche per questa edizione il Master si avvarrà, come per gli anni precedenti, del contributo di docenti ed esperti tra cui Paolo Bargiacchi, Adnen El-Ghali, Adolfo Braga, Umberto Melotti, Sergio Cesaratto, Giovanni Piersanti e Mauro Norton Rosati, di storici come Silvio Labbate, Massimo Campanini e Nico Perrone, di giornalisti e saggisti come Ellen Brown, Antonella Vilasi, Giacomo Gabellini, Aldo Braccio, Danilo Stentella, Fabio Falchi, Gilad Atzmon, Franco Levi e Israel Shamir, del magistrato Gennaro Varone, dell’arcivescovo cattolico siriano Hilarion Capucci, dell’ex sottosegretario Bobo Craxi e dell’ex ministro Paolo Cirino Pomicino.

Il programma completo del Master è consultabile al link

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 14-07-2016