Progetto Erasmus+ e Borse Lavoro

L'Università di Teramo ha pubblicato il bando per il nuovo Programma europeo ERASMUS+ a supporto dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport che intende favorire e sostenere la mobilità europea per fini di studio e formazione.

La grande novità dell' ERASMUS+  - introdotta dalla Commissione Europea - è la possibilità anche per chi ha già usufruito in passato di una borsa Erasmus di prendere parte al nuovo Programma.

Potranno partecipare all' ERASMUS+ gli studenti dell'Università di Teramo iscritti a un Corso di laurea triennale, a un Corso di laurea magistrale, a un Corso di laurea magistrale a ciclo unico ma anche a un corso di Dottorato di ricerca, di Scuola di specializzazione e a un Master.

Una grande opportunità è stata introdotta direttamente dall'Università di Teramo, che consente agli studenti assegnatari delle "Borse Lavoro" erogate dall'Ateneo di usufruire di una maggiorazione del compenso pari al 100% . Per esempio se l'ammontare della Borsa Lavoro è pari a 1.200 euro, lo studente riceverà 2.400 euro, in caso di partecipazione al Programma Erasmus.

Le agevolazioni delle "Borse Lavoro" riguardano anche le attività prestate dagli studenti con la Fondazione Università degli Studi di Teramo.

Altra novità voluta dall'Ateneo è il riconoscimento di un punteggio aggiuntivo al voto di laurea per gli studenti dell'Università di Teramo che hanno concluso il percorso ERASMUS+  per studio o placement.

Ciascun candidato potrà presentare domanda per un massimo di due destinazioni.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on-line all'indirizzo http://unite.llpmanager.it/studenti/

Il termine ultimo per la compilazione delle domande on line è fissato per le ore 14.00 di venerdì 4 aprile 2014

Ultimo aggiornamento: 03-03-2014