Presentazione di attività progettuali tra l'università di Teramo e la società cooperativa Conad Adriatico

Conferenza stampa collaborazione Università di Teramo e Conad Adriatico

Oggi - giovedì 17 febbraio 2022, alle ore 10.30, nella Sala CDA del Rettorato - si è svolta una conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra l’Università degli Studi di Teramo e la società cooperativa Conad Adriatico alla presenza del rettore Dino Mastrocola e dell’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando.

La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare l’intermediazione formativa tra il mondo universitario e quello produttivo. L’intesa prevede, infatti, l’individuazione e la pianificazione di percorsi di formazione, progetti di ricerca e attività di trasferimento tecnologico, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con attori rilevanti del territorio e di potenziare le iniziative di trasferimento della conoscenza, del capitale intellettuale e umano al tessuto socio-economico nel quale operano l’Ateneo e la Società Conad Adriatico.

La partnership intende inserirsi in maniera sistematica e integrata nei processi di sviluppo del sistema socio-economico del territorio, rispondendo alle sfide innovative delle imprese e alla trasformazione del sistema produttivo con il contributo attivo di progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico università-impresa.

L’accordo si inserisce nella rete sistemica di collaborazioni che l’Ateneo di Teramo sta implementando con gli attori economici del territorio per una strategia condivisa di progettazione della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022