Premio fotografico "Nino Migliori" 2024 - Il fascino della cultura e dell'arte

La Fondazione Nino Migliori, promuove il Premio Fotografico Nino Migliori anno 2024 in collaborazione con BPER Banca (Main Partner), HuffPost (Media Partner), FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (Partner), Roadhouse (Partner).

E’ possibile partecipare al Premio dal 10 maggio 2024 al 10 ottobre 2024 (termine ultimo per l’invio delle opere fotografiche) La selezione dei vincitori avverrà entro il 30 ottobre 2024.

DESTINATARI

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa fra i 14 (quattordici) e i 29 (ventinove) anni, iscritti, nell’anno 2024, a Scuole ed Istituti Scolastici, Corsi di Formazione, Accademie e Università.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I Partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 (tre) Fotografie (di seguito “Opere”), che siano attinenti al tema del Premio nel periodo di tempo indicato al paragrafo “Durata del Premio”. Le opere dovranno pervenire in formato JPEG delle dimensioni di pixel 1920 nel lato più lungo, oppure 1080 nel lato più corto. La risoluzione deve essere di 300 dpi per una dimensione massima per file di 4mb. I files devono essere salvati nello spazio colore sRGB, indistintamente in bianco e nero o a colori.

I Partecipanti potranno iscriversi in forma totalmente gratuita ed inviare le Opere esclusivamente per il tramite della pagina web del Premio Fotografico Nino Migliori, raggiungibile al seguente link:

I Partecipanti dovranno inviare, insieme alle Opere, le seguenti informazioni:

• Dati anagrafici, specificando i dati anagrafici, il luogo e la data di nascita, l’indirizzo completo di residenza: stato, città, via e numero civico
  • indirizzo di posta elettronica
  • numero telefonico personale
  • istituto scolastico/corso/università di appartenenza
  • località in cui è stata realizzata l’opera fotografica
  • titolo e commento dell’opera fotografica In caso di partecipazione di minorenni, dovranno essere altresì forniti i dati dall’esercente la potestà genitoriale o legale sul minore, come segue: dati anagrafici, specificando il luogo e la data di nascita, l’indirizzo completo di residenza: stato, città, via e numero civico; indirizzo di posta elettronica e numero telefonico personale.

Inviando le Opere, il Partecipante - o comunque chi effettua l’iscrizione - accetta espressamente il presente Regolamento e dichiara di avere preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

PREMI
Verranno assegnate 4 (quattro) Borse di Studio:
1° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 3.000,00 (tremila/00)
2° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 2.000,00 (duemila/00)
3° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 1.000,00 (mille/00)
Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di euro 500,00 (cinquecento/00)

Le Borse di Studio saranno consegnate mediante Carte di Credito Personalizzate, emesse da BPER Banca. Verrà inoltre assegnata una Menzione Speciale all’Istituto Scolastico che eseguirà un lavoro di gruppo, particolarmente attinente al tema del Premio Fotografico Nino Migliori 2024. Tutti gli Alunni ed i Docenti dell’Istituto prescelto riceveranno una Gift Card Experience di Roadhouse Restaurant del valore di euro 25,00 cadauna.

Partecipa

Ultimo aggiornamento: 12-07-2024