Placement: “Startup Weekend Pescara” biglietti scontati per studenti universitari

Pescara - dal 24 al 26 aprile - all’interno dell’Aurum

Dopo il successo della prima edizione torna Startup Weekend Pescara, la maratona di 54 ore dell’ intero fine settimana in cui sviluppatori web, tecnici, designer e startupper si incontreranno per condividere idee, formare gruppi di lavoro, costruire prodotti e lanciare startup innovative. Lo Startup Weekend sarà a Pescara dal 24 al 26 aprile e sarà ospitato all’interno dell’Aurum. Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.swpescara.it.

Anche per questa seconda edizione si rinnova la collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo e sono disponibili - per gli studenti interessati –biglietti a prezzi scontati, reperibili online  su bit.ly/swpescara15 (sarà poi richiesta all'ingresso l'esibizione  del libretto universitario).

Alcuni studenti avranno inoltre l'opportunità di far parte del social media team dell'evento: gli interessati possono far riferimento a Christian Corsi, delegato di Ateneo per il Placement e referente dell'iniziativa per l'Università di Teramo.

I partecipanti allo Startup Weekend Pescara saranno affiancati da coach (esperti di programmazione, business e startup d’impresa) che lavoreranno fianco a fianco con i team per sostenerli a sviluppare e a presentare al meglio la propria idea. I progetti, infine, saranno valutati da una giuria di esperti.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attirare talenti in Abruzzo mettendo in luce le potenzialità di giovani entusiasti e capaci provenienti da ogni parte d’Italia: la competizione riguarda in modo particolare i giovani in cerca di opportunità lavorative che vogliono mettersi in gioco dal punto di vista imprenditoriale. A partecipare saranno infatti tecnici, creativi e imprenditori del settore digitale o chi ha un’idea nel cassetto e vuole trovare il supporto necessario per realizzarla.

Ultimo aggiornamento: 20-04-2015