Nelle grandi e medie aziende la comunicazione d'impresa è una leva essenziale, per la gestione e lo sviluppo dell'organizzazione interna e per i rapporti con il mondo esterno, ma anche nelle imprese più piccole è sempre più grande la sensibilità alla dimensione comunicativa.
Il Corso, progettato assieme a realtà del mondo produttivo, mira a formare manager della comunicazione d'impresa, persone cioè in grado di gestire in azienda la comunicazione nelle sue varie componenti: interna, esterna, promozionale, pubblicitaria, sociale e istituzionale.
Il Corso fornisce le conoscenze per muoversi nel mondo aziendale: economiche, tecnologiche, giuridiche, gestionali, sociologiche, psicologiche.
A queste aggiunge competenze informatiche e linguistiche, nel management delle produzioni artistiche e culturali, nelle tecniche di ricerca sociale, nonchè una concreta familiarità col mondo produttivo, in particolare con pratiche e strumenti di comunicazione aziendale e lo sviluppo di abilità personali (relazionali, di leadership, ecc.), apprezzate nelle selezioni ed essenziali per la gestione della comunicazione.
Lo studente può raggiungere i suoi obiettivi formativi perché, oltre a fruire dell'attività didattica tradizionale, peraltro arricchita da laboratori ed esercitazioni, viene a trovarsi in un ambiente vivace e stimolante, con workshops, seminari, testimonianze aziendali e, grazie ai tirocini, può fare esperienze in azienda. È accompagnato nel suo percorso dal supporto di servizi individualizzati tesi a orientarlo, a favorirne la riuscita durante il corso e a rafforzarne e svilupparne abilità, dalla padronanza della lingua inglese ad altre più personali spendibili sul lavoro.
Campus di Coste Sant'Agostino
Via Renato Balzarini, 1 - 64100 Teramo
Orientamento e tutorato
Rossella Di Federico
Manager didattico di Facoltà
Nadia Gatti
tel. 0861.266017
managerdidatticoscom@unite.it
Orario di ricevimento: martedì e giovedì
ore 11.00/13.00