Procedura selettiva, mediante valutazione comparativa, per la chiamata di n. 1 professore di seconda fascia esterno, ai sensi dell'art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240/2010, SDD FIS/07

Procedura selettiva, mediante valutazione comparativa, per la chiamata di n. 1 professore di seconda fascia esterno, ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240/2010, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria e la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Teramo, nel Settore Concorsuale 02/B3 – Fisica applicata, Settore Scientifico Disciplinare FIS/07 – Fisica applicata (a Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina), bandita con D.R. n. 389 del 30 luglio 2015.

 

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami, n. 62 del 14 agosto 2015

 

 

 

Numero posti

1

Facoltà

Facoltà di Medicina Veterinaria

Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali

Sede di servizio

Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Medicina Veterinaria

Area scientifica/Macrosettore

02 – Scienze fisiche; 02/B – Fisica della Materia

Settore concorsuale

02/B3 – Fisica applicata

Settore scientifico disciplinare

FIS/07 – Fisica applicata (a Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina)

Specifiche funzioni che il professore è chiamato a svolgere e tipologia di impegno didattico e scientifico

L’impegno didattico richiesto consisterà nello svolgimento di insegnamenti afferenti al settore scientifico disciplinare, in particolare nei corsi di Fisica Medica; Fisica; Fisica e Fisica Tecnica; Fisica, nell’ambito dei corsi di studio e delle altre attività didattiche inerenti l’offerta formativa delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali dell’Uniuversità di Teramo.

L’impegno scientifico richiesto dovrà essere congruente con le principali linee di ricerca attive presso la Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali, con particolare riferimento a quelle che si avvalgono del contributo di tecniche di imaging avanzato. L’attività scientifica dovrà estrinsecarsi a supporto di attività ospedaliere, nello sviluppo di terapie cellulari e in ambiti diagnostici nel settore agroalimentare, in una prospettiva interdisciplinare.

Costituiscono titoli preferenziali per la selezione: il possesso di pubblicazioni peer-reviewed su riviste di alto livello scientifico e congruenti con il settore scientifico disciplinare per il quale la selezione viene bandita; partecipazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali; una documentata attività di relatore su invito a convegni scientifici; una comprovata esperienza nell’attività didattica in corsi di laurea di area biomedica ovvero scientifici e nella formazione post-lauream.

Trattamento economico e previdenziale

Come previsto dalla normativa vigente

Numero minimo di pubblicazioni

12

Numero massimo di pubblicazioni

15

Lingua straniera

Inglese

 
Scadenza bando: 14 settembre 2015

 

 

Indicazioni di cui all’art. 19, comma 2, d.lgs. n. 33/2013

Numero dipendenti assunti: n. 1 dipendente Dott. Francesco De Pasquale

Spese effettuate: rimborso spese missione commissari € 0,00

Ultimo aggiornamento: 16-02-2016